BabyTime

Spazi e tempi dedicati ai ragazzi, all'insegna del divertimento e dell'amicizia fraterna.

GrEst "Una vita a colori"

PARROCCHIA S. GABRIELE DELL’ADDOLORATA

Dal 19 al 30 giugno
Dal 1 al 9 luglio

Due appuntamenti per vivere una nuova ed entusiasmante avventura estiva. Dopo il tempo dell’attesa, torna la proposta più gioiosa dell’estate parrocchiale 2023: il GrEst “Una vita a colori”. Un’appassionante e grande proposta di gioia, di gioco, di espressione, di passione educativa ma anche un’esperienza di… forza, vitalità, voglia di vivere.

Mettere al centro con intelligenza l’attenzione alla diversità dei carismi, di tutti quelli che partecipano all’avventura estiva, vuol dire anche conoscerli, comprendere le loro potenzialità, decidere di incontrarli in modo profondo. Una vita a colori è anche una grande occasione di cuore.

In queste attività estive sarà dato particolare spazio all’attenzione verso il bene più grande che ognuno di noi ha ricevuto: la vita. Imparare a vivere è la prima regola che nasce insieme ad ogni uomo. Ad animare l’intera esperienza estiva, l’inno musicale “Vivere a colori” della conterranea Alessandro Amoroso. Musica e parole che caratterizzeranno il cammino ed animeranno i tempi del GrEst.

Info e prenotazioni: 333.5855866 – 320.6009589

GrEst parrocchiale

PARROCCHIA S. AGATA

Da lunedì 10 luglio a venerdì 21 luglio

Gli orari e le modalità di iscrizione saranno comunicati per tempo.

Torneo di calcetto

PARROCCHIA S. AGATA

Da lunedì 3 a giovedì 6 luglio

Gli orari e le modalità di iscrizione saranno comunicati per tempo.

CampuSport

PARROCCHIA S. GABRIELE DELL’ADDOLORATA

Dal 1° al 15 luglio

L’Estate è il tempo che ogni ragazzo attende con gioia per vivere anche lui la sua esperienza di riposo dal lavoro scolastico. Ma riposarsi non significa “staccare la spina”, bivaccare, “fannulloneggiare”. Anzi. Il tempo del riposo diventa occasione per prendersi cura di sé, del proprio corpo, per abilitarlo e rinforzarlo verso nuovi percorsi, nuove mete, nuovi obiettivi di crescita.

L’esperienza del CampuSport proposta si pone come occasione di attività motoria che stimola il desiderio di volersi bene e di iniziare a scegliere responsabilmente uno stile di vita sano e corretto… il tutto, ovviamente, condito dall’irrefrenabile gioia che scaturisce dal gioco.

Campus Sitter

PARROCCHIA S. LAZZARO DI BETANIA

Dal 3 luglio al 1° settembre

per ragazzi dai 7 agli 11 anni

Con laboratori creativi, giochi di psicomotricità, canti e balli con la maestra Sara Antonaci.

organizzato dall’Oratorio ANSPI

Baby Sitter

PARROCCHIA S. LAZZARO DI BETANIA

Dal 3 luglio all’8 settembre

per bambini dai 3 ai 6 anni

Con laboratori creativi, giochi di psicomotricità, primi passi verso l’inglese, baby dance con la maestra Sara Antonaci.

organizzato dall’Oratorio ANSPI

Estate ragazzi

PARROCCHIA S. GERARDO MAIELLA

Nel mese di luglio