StreetfoodTime

Scopri gli eventi dedicati al food salentino e all'enogastronomia. Tempo buono di convivialità.

Sagra dei Sapori Marini - decima edizione

Venerdì, 4 agosto, a partire dalle ore 20:00
PARROCCHIA S. GABRIELE DELL’ADDOLORATA

La Sagra si conferma come un evento atteso e molto partecipato – negli ultimi anni vi hanno preso parte oltre 3.000 persone – che fa del mare il suo “piatto forte” e si propone di far scoprire quel binomio gustoso e tipicamente gallipolino, che è mare e cucina.

Cosa aspettarsi, dunque, da questo gustoso evento:

• Il pesce. Esclusivamente gallipolino, il pesce è il protagonista assoluto della sagra. I piatti, dalle cozze alla frittura, dall’insalata alle pittule e al pesce spada, rappresentano tutto il buono che c’è nel sapore del mare gallipolino, in ogni ricetta.
  • La qualità. Come ogni anno, e quest’anno in particolare, la qualità predomina su tutto: la freschezza delle materie prime, la cura dei piatti, l’accoglienza dei partecipanti.
  • La tradizione. Nella preparazione, negli ingredienti c’è tutto il sapere e il sapore della tradizione gallipolina, tramandata di generazione in generazione fino a giungere alla odierna squisitezza.
  • La musica salentina. Immancabile compagna di feste ed eventi del Salento, la pizzica allieterà la serata, insieme a canti e balli di gruppo, coinvolgendo ed entusiasmando quanti parteciperanno.
  • Il calore. Solo chi ha già partecipato ad una sagra può comprendere il calore e l’accoglienza che si respirano… Un’atmosfera festosa e un clima familiare inducono gli ospiti a sentirsi accolti e rilassati e a godersi il divertimento che si respira nell’aria.

Questo e tanto altro: caldi panini e carne arrosto, ottimo vino locale, crepes e prelibatezze varie, fino a gustare l’immancabile frisa salentina. Tutto per trascorrere una serata all’insegna del mare, del gusto e del divertimento!

Info: 333.5855866

Happy Church

sette serate in fraterna convivialità… con tanta musica, ballo e teatro!

CORTILE PARROCCHIALE SAN LAZZARO

(in caso di pioggia nel salone polifunzionale)

Il Karaoke sarà curato dalla corale K. Woytyla

21 luglio, ore 20.30